Le migliori videocamere

Quale miglior metodo per “catturare” i momenti migliori della vita se non riprendendoli con una telecamera digitale?
Grazie allo sviluppo della tecnologia, le videocamere sono diventate ormai uno strumento che si trova sul mercato facilmente e a poco prezzo.
In questo articolo vogliamo aiutarti a scegliere il prodotto che fa più al caso tuo, mettendoti a disposizione una lista delle migliori videocamere digitali che sono in vendita su Amazon a prezzi davvero fantastici!

La miglior videocamera economica

Panasonic HC V160EG-K

Panasonic HC V160EG-K è una videocamera a poco prezzo compatta, dotata di Intelligent Zoom 77x e di stabilizzatore d’immagine, in modo da ottenere immagini nitide anche se sei distante e stai riprendendo a mano libera.
Questa videocamera Full HD ha un’ottica grandangolo di 29 mm, grazie alla quale riuscirai ad ottenere buone riprese di paesaggi e gruppi di persone. Inoltre, con il sensore BSI, riuscirai a riprendere piuttosto bene con poca luminosità, e fare scatti di discreta qualità.

Sony HDR-CX240E

Sony HDR-CX240E è una videocamera digitale dotata di sensore CMOS Exmor R da 3,1 mm retroilluminato e di un obiettivo grandangolare da 29,8 mm in grado di riprendere l’immagine così come la vedi, con zoom ottico 27x e zoom Clear Image 54x, grazie ai quali riuscirai a catturare ogni dettaglio.
Questa handycam Sony utilizza dei sensori di movimento per compensare le vibrazioni durante la registrazione, in modo che risultino filmati fluidi e con un ottima stabilità.
Le immagini riprese avranno un ottimo contrasto e un ampio angolo di visione, grazie anche al display LCD da 2,7″ che ti permetterà di avere sempre tutto sotto controllo in modo chiaro e nitido.
Una buona videocamera entry-level per usi amatoriali.

Sony HDR-PJ410

Sony HDR-PJ410 è una videocamera digitale dotata di sensore CMOS da 3,1 mm retroilluminato, che insieme allo stabilizzatore d’immagine, fa riprese nitide e ricche di dettagli anche con poca luminosità e con zoom da 30x attivato.
Con questa videocamera Sony potrai sbizzarrirti nelle riprese, grazie alla modalità Highlight Movie Maker, la quale semplifica l’editing video e offre diverse funzioni che consentono di risparmiare tempo, oltre a sincronizzare la ripresa con la colonna sonora prescelta.

Sony HDR-PJ410 presenta un obiettivo grandangolare fino a 26,8 mm, un’alta qualità delle immagini (anche scatti), il proiettore integrato, NFC e WiFi.

 

 

 

Sony FDR-AX33

Sony FDR-AX33 è una handycam digitale 4K Ultra HD dotata di sensore avanzato CMOS Exmor R da 7,76 mm retroilluminato, che insieme allo stabilizzatore d’immagine bilanciato, fa riprese nitide e ricche di dettagli anche in situazioni di scarsa luminosità.
Questa videocamera 4K presenta un obiettivo grandangolare da 29,8 mm, con zoom ottico 10x ottimizzato per lo standard 4K Ultra HD, il quale consente di riprendere paesaggi in modo perfetto.
Con questa videocamera digitale potrai sbizzarrirti nelle riprese grazie alle funzioni di ripresa avanzate che permettono un controllo manuale completo, tutto impostabile dall’ampio display LCD touch screen.
Inoltre con la tecnologia Noise Wind Reduction e un microfono a 5.1 canali ad alta sensibilità, riuscirai a dare ai tuoi filmati un audio fantastico!

Introduzione alla tecnologia VOIP

Il VOIP (“Voice Over IP”, ovvero “Voce tramite protocollo Internet”), è una tecnologia che permette di effettuareC0sa è il voip una conversazione telefonica sfruttando la connessione ad Internet o una rete dedicata che utilizzi il protocollo IP (ad esempio la propria rete LAN aziendale) invece di utilizzare la rete telefonica tradizionale (PSTN).

Qualunque tecnologia che consenta di far transitare la voce (in uscita ed in ingresso) attraverso un canale IP è denominata VOIP.

Fra tutti i vantaggi del VOIP possiamo ricordare:
il minor costo per chiamata, specialmente sulle chiamate nazionali e internazionali
minori costi di infrastruttura
nuove funzionalità avanzate rispetto alla telefonia tradizionale
maggiore scalabilità successiva
Grazie a questi vantaggi è possibile, ad esempio, eliminare la distinzione tra chiamate locali e chiamate interurbane, mantenere diversi numeri telefonici su un solo apparato telefonico, salvare messaggi vocali sul proprio computer o, ancora, effettuare telefonate completamente gratuite tra utenti della stessa rete.
Usiamo il VOIP quotidianamente ma non ce ne accorgiamo!
Da diversi anni ormai tutti i principali gestori telefonici nazionali utilizzano la tecnologia VOIP per instradare le comunicazioni sulle proprie centrali telefoniche tradizionali. Anche se per telefonare utilizziamo un vecchio telefono a disco (o un qualsiasi telefono analogico) a monte del nostro cavo telefonico il nostro gestore molto probabilmente trasmetterà la chiamata tramite VOIP.

Non ci accorgiamo che stiamo utilizzando una nuova tecnologia ma in realtà da diversi anni la nostra voce viaggia su rete Voice Over IP.